GUIDARE OGGI
Perchè il libro “Guidare Oggi”? Proprio perchè, a volte, le normali nozioni di guida non sono più sufficienti.
Si pensi ad esempio:
– al trasporto su strada delle barche e gommoni attraverso il carrello porta imbarcazioni, al trasporto di bagagli o attrezzature sportive quali windsurf, bombole subacquee, canne da pesca.
– alla circolazione su strada dei Camper, delle auto o S.U.V che trainano una roulotte o un rimorchio, con tutte le problematiche derivanti dall’abbinamento.
A fronte di tali situazioni di maggior pericolo, potrebbe accadere che le Assicurazioni in virtù del contratto stipulato possono non essere tenute a pagare il danno provocato. Si evidenziano dunque gli argomenti attraverso i quali, si eviterà il rischio di pagare con la propria tasca nonché si danno spiegazioni, su come evitare tamponamenti avvalendosi del concetto della “distanza di Sicurezza”.
Grazie ai consigli di un esperto motociclista, vengono indicati alcuni suggerimenti pratici sia sull’abbigliamento che sulla condotta di guida di motocicli e ciclomotori, e in particolare, sui pericoli e rischi correlati al trasporto dei bambini sulle due ruote.
Infine con i quesiti più impensati, viene data risposta ai grandi dubbi degli automobilisti.